Curriculum Vitae
Il dottor Marco Di Mauro si è laureato in Medicina e Chirurgia a Napoli presso l'Università "Federico II" nel 2016 con votazione massima di 110, lode e menzione accademica.
Fin da subito ha intrapreso la strada della cardiologia presso gli ospedali Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta e Ospedale Monaldi di Napoli, conseguendo la specializzazione in malattie dell'apparato cardiovascolare presso l'Università della Campania "L. Vanvitelli" (ex Sun) con votazione massima di 50/50 e lode.
Il percorso formativo si è arricchito da numerose esperienze maturate presso centri cardiologici di riferimento nazionali e internazionali. Durante la sua esperienza formativa ha lavorato presso l'Ospedale Monaldi di Napoli, concentrando la propria attività alla cura dei pazienti con malattia valvolari, cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco e cardiomiopatie. Ha lavorato presso i centri regionali di riferimento in cardiochirurgia dedicati allo scompenso cardiaco avanzato, all'assistenza meccanica al circolo (impianto di "cuore artificiale" -LVAD) e trapianto cardiaco.
Ha seguito un percorso dedicato per la terapia intensiva cardiologica, terapia intensiva cardiochirurgica e scompenso cardiaco avanzato presso l'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, centro nazionale di riferimento per le cure cardiologiche.
Nel 2022 ha conseguito il diploma nazionale di ecografia vascolare addominale e periferico presso la scuola SIUMB.
Nel 2024 ha conseguito il Master di II livello in "Terapia intensiva cardiologica" a Roma presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.
Dal luglio del 2023 lavora come dirigente medico presso il presidio ospedaliero "Criscuoli-Frieri" di Sant'Angelo dei Lombardi (AV) - Asl Avellino.
Il Dr. Di Mauro è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.